Le adenoidi

 


Dopo la scorsa estate sono stato contattato, tramite un’amica, dalla mamma di un bimbo di 6 anni che, da quasi 3 anni soffriva di adenoidi che gli causavano continui raffreddori, russamenti con sonno disturbato e a volte tonsilliti e tosse.

Durante la telefonata mi sono accorto che era molto affranta, nonostante diverse visite con specialisti differenti, tutti concordavano sul fatto che il piccolo non dovesse essere operato, rispondeva bene alle terapie antibiotiche nei casi in cui si era reso necessario farle, e gli episodi non erano così numerosi, ma lei era costantemente dispiaciuta per il suo continuo malessere.

Abbiamo effettuato un primo incontro di valutazione e ho quindi deciso di optare per dei trattamenti moxa visto che il figlio si era ben prestato a provarla ed era contento della piacevole sensazione provata durante il trattamento.

Nel suo caso ho scelto 3 soli punti specifici, trattati con frequenza settimanale, per un totale di 8 trattamenti. Già dopo i primi 4 la mamma riferiva un miglioramento della respirazione e del sonno e la pressoché totale scomparsa di sintomi da raffreddamento. Le successive 4 sedute hanno consolidato il quadro, ad oggi il bambino sta bene, ha contratto l’influenza poco prima di Natale ma si è ripreso in soli 2 giorni senza alcuno strascico.

Che dire, un ottimo risultato!

A disposizione per valutazioni, vi aspetto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale