Aumento del seno


Ogni tanto l'argomento ritorna attuale, ne avevo già parlato nel 2013 ma proprio recentemente mi sono state fatte diverse richieste in merito a trattamenti per "aumentare il seno".

Riprendo l'argomento trattandolo però con riferimento anche alle difficoltà di studio in alcune materie.

Come dicevo a suo tempo pur non essendo la medicina tradizionale cinese una medicina estetica, è anche vero che il seno è attraversato da diversi meridiani tra cui quello di stomaco che "nutre" il nostro corpo nel senso più ampio del termine.

Tale meridiano, facente parte dell'elemento Terra, ricopre parecchia importanza soprattutto durante l'adolescenza; innanzitutto se opportunamente trattato permette di garantire uno sviluppo armonico del corpo (e di riflesso anche del seno). 

Secondariamente lo stesso è connesso alla “digestione” delle informazioni; un suo squilibrio è tipico delle persone che non amano molto la matematica o che incontrano difficoltà “nell’assimilarne” le nozioni: tali ragazzi/e possono essere aiutati grazie a trattamenti mirati e personalizzati dopo accurata valutazione energetica.

Pertanto con opportuni trattamenti basati su shiatsu, moxa e digitopressione è possibile tonificare il seno e favorirne lo sviluppo, migliorare l'apporto di sostanze nutritive allo stesso aggiungendo l'effetto positivo di apertura delle spalle, raddrizzamento della colonna a livello dorsale, migliorando notevolmente le linee del busto alleviando, se presenti, anche eventuali disturbi mestruali e contribuendo a regolarizzare le mestruazioni, il funzionamento dello stomaco e dell'intestino.

Quando iniziare i trattamenti? l'ideale è fare una valutazione subito dopo il menarca (la prima mestruazione) per evidenziare eventuali squilibri; qualora invece le difficoltà nello studio si presentassero prima di tale, importante, tappa della crescita, è opportuno fare una valutazione nel minor tempo possibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale