Ansia e disturbi della colonna

Quasi sempre vi parlo dei risultati dei vari trattamenti Shiatsu e Moxa per i disturbi della sfera femminile e di fertilità.
Ma, ovviamente, la Medicina Cinese non serve solo per quelli; tra l'altro posso annoverare tra le mie specializzazioni anche quella per i disturbi della colonna e dell'ansia che sono tra loro collegate.
Proprio recentemente ho trattato una ragazza con un fastidioso dolore persistente nella zona lombo-sacrale con interessamento del coccige e sacro. Aveva già provato diversi approcci, fisioterapia, osteopatia, yoga, pilates... ma nessuna aveva dato benefici a lungo termine.
Su consiglio di un'amica mi ha contattato e ci siamo incontrati; dopo un'accurata valutazione energetica e muscolare (grazie ai test Kinesiologici) e visto lo stato di notevole dolore ho preferito iniziare prima riequilibrando i muscoli tramite la kinesiologia applicata e poi utilizzando la Moxa su punti specifici di agopuntura unita ad alcune manovre di sblocco del bacino, sacro e coccige.
Già al termine della prima seduta la ragazza ha detto che sentiva meno tensioni alla zona lombare; confermava inoltre successivamente di essere riuscita a riposare meglio.
Due successivi appuntamenti hanno ridotto ulteriormente il fastidio tant'è che la stessa ha riferito che "nemmeno prima di iniziare ad avere mal di schiena, stava così bene".

A distanza di diversi mesi l'effetto prosegue e, al momento, non abbiamo dovuto fare sedute di richiamo se non una per puro relax personale

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale