Addio Social Media



Era  da un po’ che ci pensavo e sinceramente, se vi ricordate, lo scorso anno avevo fatto anche un sondaggio. Il risultato era stato che, praticamente, la maggior parte dei miei affezionati lettori e lettrici preferisse continuare a leggere i miei articoli su Facebook e WhatsApp.

Ma ultimamente Facebook è diventato un social pessimo, come lo definiscono gli esperti un “social negativo”  in cui lo scopo principale delle persone è diventato quello di litigare, dove tutti possono dire la loro anche su argomenti di cui non sanno nulla, per i quali non hanno le minime competenze di base e volendo anche di avere ragione quando si confrontano con esperti del campo.

E forse perché la mia indole di formatore trentennale mi ha sempre portato a cercare di far capire alle persone i loro errori, naturalmente con prove concrete di quanto affermo, alla fine mi sono stancato di ricevere solo insulti anche da persone che ritenevo intelligenti e, per tale motivo, ho deciso di uscire dai vari social Facebook, Twitter, Instagram e di continuare invece a portare avanti la scrittura dei miei articoli su questo mio blog che pubblico ormai regolarmente da oltre 10 anni; copia degli articoli la inoltrerò anche su Whatsapp e, per chi ce l’ha, al fine di tutelare la privacy, anche su Signal (che vi invito caldamente ad installare ed utilizzare al posto di Whatsapp). 

Probabilmente perderò un po’ in visibilità, ma sono sempre stato convinto che la miglior pubblicità sia un ricevente soddisfatto, e questo modo di pensare negli anni mi ha sempre dato un riscontro positivo.

Ci risentiremo quindi presto, ho in serbo alcuni interessanti articoli e, come sempre, se avete richieste di casistiche particolari non esitate a scrivermi.

☯️🙏🧎🏻‍♂️

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale