Zen Shiatsu

 

Oggi voglio parlarvi dello Shiatsu, è stata la prima disciplina con cui mi sono avvicinato, per esigenze personali, alle tecniche orientali.

L’umanità ha dovuto misurarsi, negli ultimi due anni, con una pandemia che ha messo a dura prova i nostri modelli comportamentali e le nostre modalità di relazione.

Il contatto e il respiro, massime espressioni delle capacità umane di relazione, sono stati limitati così a lungo che si fatica quasi a ricordarsi com’era prima di tutto questo, ma noi tutti sappiamo quanto ciò sia importante per la nostra vita.

Lo Zen Shiatsu è oggi più che mai necessario perché è in grado di aiutarci a ritrovare il piacere del contatto, l’armonia del respiro; l’empatia profonda che si crea tra praticante e ricevente permette di riattivare quelle dinamiche relazionali che trovano fondamento nei 4 spiriti dello Zen Shiatsu: Armonia, Rispetto, Purezza e Realizzazione.

È una pratica che considera l’essere umano come un sistema multifunzionale, unico, composto da elementi fisici, psichici ed energetici in condizione di costante interdipendenza tra loro dove l’assenza di benessere si manifesta con l’espressione concreta e percepibile della perdita di equilibrio energetico o “disarmonia”.

Lo Zen Shiatsu non è sostitutivo di eventuali terapie mediche, paramediche, psicologiche e psichiatriche, è un metodo finalizzato al ripristino dell’equilibrio energetico della persona; non cura, ma si prende cura di ogni persona.
 
È un valido strumento di crescita e cambiamento verso un mondo di armonia e benessere, una delle realtà più concrete e sensibili per essere aiutati, qualunque sia il vostro problema.

Perché privarsi, quindi, di tale opportunità? Vi aspetto per un trattamento

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale