Il trattamento dei disturbi pediatrici e della pubertà


Pochi di voi forse sanno che, da qualche anno, mi sono specializzato anche nel trattamento dei disturbi dell'età pediatrica sino alla pubertà, con particolare attenzione alla prevenzione. 

La valutazione energetica tipica delle tecniche orientali permette di evidenziare “la malattia” prima dell’insorgenza della stessa in quanto lo squilibrio energetico precede la presentazione. 

Questo è molto utile in diversi casi, soprattutto nelle fasi pre-puberali e puberali in cui lo squilibrio, se trattato per tempo ed opportunamente, permette di evitare che la malattia possa diventare cronica durante la crescita.
L'incontro permette, pertanto, anche ai ragazzi/e nell'età dello sviluppo di prendere coscienza del proprio corpo, di capire i cambiamenti in atto e di valutare ed esporre, con fiducia, i propri dubbi in merito allo sviluppo corporeo in atto.

Le tecniche usate, dolci, efficaci ed assolutamente indolori, permettono il trattamento dei vari disturbi dei bambini sin dalla loro nascita; diversi sono gli strumenti che possono essere utilizzati; dal massaggio nei bambini più piccoli, sino alla moxa in quelli più grandi.

I problemi che possono essere valutati e trattati sono parecchi, tra i principali: coliche, disturbi del sonno, problemi digestivi e scarso appetito, enuresi notturna, cistiti, infiammazioni genitali ricorrenti, stitichezza, mal di testa, febbre ricorrente,  

pubertà precoce o ritardata, disturbi mestruali, tensione mammaria, diarrea associata al ciclo, disturbi legati alla sessualità (difficoltà di erezione, eiaculazione, vaginismo, anorgasmia...) disturbi dell’apprendimento e concentrazione, ansia, problemi di postura, correlazioni tra sviluppo e problemi in materie scolastiche specifiche (ad esempio lo scarso sviluppo del seno o una pubertà ritardata con le difficoltà nelle materie scientifiche)...


 

Vi aspetto, coi vostri figli/e per un'accurata valutazione al fine di studiare il migliore e più efficace percorso di trattamento; contattatemi se siete interessate, dopotutto come diceva un vecchio spot in TV "prevenire è meglio che curare" 😉

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale