Incontinenza urinaria e cistiti

Oggi parliamo di incontinenza urinaria: è molto frequente nelle donne, soprattutto dopo il parto e, se non trattata opportunamente può divenire cronica e possono subentrare poi ad altre problematiche...

Recentemente, ad esempio, ho trattato con la moxa una signora che da alcuni anni soffre di incontinenza con conseguenti cistiti ricorrenti, più volte trattate con antibiotici, ma comunque recidivanti.

Le accurate visite specialistiche ed approfonditi esami svolti negli anni non hanno evidenziato nulla che potesse ricondurre alla causa del problema ma il fastidio rimaneva tanto da dover utilizzare appositi assorbenti e limitare nel tempo le uscite fuori casa per la paura di non riuscire a trovare un bagno per tempo.

Dopo le prime due sedute di trattamento i continui risvegli notturni per evitare l'enuresi si sono diradati e limitati ad una sola volta per notte.

Proseguendo con le sedute il problema si è ridimensionato anche in giornata: non deve più cercare un bagno con urgenza e quindi può approfittare per uscire e andare al parco coi nipotini.

Contattatemi se avete qualche disturbo che volete provare a trattare con la medicina cinese

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale