Dall'ansia al parto...

Oggi vi parlo di un percorso fatto con una ricevente, nato da una sua esigenza e terminato con un altro, positivo, risultato.

Martina (i nomi sono di pura fantasia per tutelare l’anonimato delle persone coinvolte) è venuta da me lo scorso anno, attraversava un momento particolare della propria vita in cui doveva fare scelte importanti a livello professionale; tutto ciò le causava un'ansia sempre più presente.

Alla prima seduta abbiamo fatto una bella chiacchierata ed un'accurata valutazione energetica, iniziando immediatamente i trattamenti. Già dopo il primo si era sentita meglio, più tranquilla tant'è che era riuscita a dormire meglio nelle notti successive.
Avevamo interrotto poi, per cause di forza maggiore, i trattamenti, troppo presto per stabilizzarne gli effetti benefici e raggiungere la tanto agognata armonia; anche i suoi colleghi se n'erano accorti e le avevano detto "si vede che non stai facendo più trattamenti"...insomma gli effetti erano evidenti...

Non appena disponibile abbiamo ripreso ed in poche sedute abbiamo stabilizzato l'ansia; durante l'ultimo incontro mi ha parlato del suo desiderio di una nuova maternità, erano già alcuni mesi che, senza troppa ossessione, ci provava ma non c'erano stati risultati.

Le ho quindi proposto un'accurata valutazione dello stato di fertilità e, da quella, abbiamo iniziato un nuovo ciclo di trattamenti, il suo approccio, visti i risultati positivi nell'ambito dell'ansia era stato "se possono aiutarmi, ben vengano": 2 mesi dopo era incinta!

Durante la gravidanza abbiamo proseguito sia con trattamenti specifici per il mese di gravidanza lavorando sui meridiani che, secondo la medicina cinese, in quel periodo il feto sta sviluppando, sia trattando i vari disturbi che man mano si presentavano; mal di schiena, pubalgie...

Lei stessa ha riferito "mi hanno aiutato a vivere più serenamente la gioia della gravidanza, non solo grazie ai trattamenti, ma anche ai vari consigli; utilissimi poi gli esercizi per il pavimento pelvico ed il perineo che sono stati fondamentali (anche per coinvolgere direttamente il papà durante la gravidanza) per un parto senza conseguenze fisiche garantendomi, inoltre, una ripresa fisica molto veloce"

Cosa posso aggiungere se non “Benvenuta Camilla”

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale