Storia di una ragazza che voleva diventare mamma e...


... ci siamo riusciti.

Oggi vi parlo di Lucia, nome di pura fantasia per tutelare l’anonimato della persona coinvolta.

Lucia si è rivolta a me 3 mesi fa; mi sottopone i suoi problemi, ha un ciclo che, di mese in mese si accorcia sempre più e tanta, tanta voglia di avere un bimbo (anche se lei dice che non è un pensiero fisso) che però si fa attendere da tempo.

A livello clinico occidentale non c’è alcun problema particolare, anche il marito non ha problemi di sorta.

Da una prima valutazione teorico/pratica emerge una situazione di ansia/tensione causata molto probabilmente dalla situazione lavorativa.

Iniziamo a fare dei trattamenti specifici per ridurre l’ansia, calmare lo shen, ridurre le tensioni… dopo il primo trattamento è molto felice, dice che la tensione che avvertiva alle spalle si è ridotta molto ed il mal di schiena a livello lombare è sparito.

Dopo qualche altro trattamento iniziamo a lavorare sul discorso ciclo e fertilità inserendo sempre comunque qualche punto per tenere sotto controllo ansia ed agitazione; il ciclo torna ad essere di 28 giorni e rimane regolare.

I risultati non si fanno attendere, dopo il 2° mese di trattamenti settimanali sospendiamo ed abbiamo la bella sorpresa che al 3° mese il ciclo non compare, c’è un ritardo… Lucia fa il test e scopre di essere incinta, è felicissima!

Ora la sto seguendo durante la gravidanza lavorando sia a livello di shiatsu per trattare i meridiani corrispondenti ai mesi di gestazione e garantire così uno sviluppo armonico del feto, sia con la moxa per trattare i disturbi che si stanno presentando (in primis nausea, vomito e acidità che sono già presenti), sia lavorando su perineo e seno per prepararla al parto ed all’allattamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale