I disturbi dello stress

Ultimamente ho trattato un caso un po' particolare, una ragazza con vari tipi di disturbi concomitanti; alla base di tutto probabilmente una situazione lavorativa molto pesante che le causava un accumulo di rabbia repressa mista a demoralizzazione per il trattamento sul luogo di lavoro.

Tutto ciò si manifestava con irrequietezza, stitichezza, dolori prima del ciclo (mai avuti in precedenza), perdite abbondanti, tensione al seno, forti mal di testa e capogiri, ronzii auricolari, molta ansia soprattutto a livello lavorativo con anche sensazione di oppressione a livello toracico spesso con dolore, vuoti di memoria, "addormentamento" delle estremità...

Dopo un lungo colloquio per approfondire il tutto e successiva valutazione energetica ho iniziato a lavorare principalmente sulle tensioni ed ansia che ritenevo essere la causa di tutti i vari squilibri riscontrati.

Abbiamo iniziato le sedute dopo la fine di un ciclo; già dopo la prima seduta il mal di testa (di cui soffriva sin da giovane e che era stato identificato come "mal di testa da stress") è diminuito, gli episodi si sono fatti meno frequenti e, soprattutto, di durata e intensità inferiore tanto da non dover ricorrere a dei farmaci per tenerlo sotto controllo.

Durante il mese il mal di testa via via è diminuito, non ci sono state tensioni al seno ed anche il ciclo si è presentato senza particolari dolori; abbiamo sospeso i trattamenti durante il ciclo e poi ripreso nuovamente.

Man mano l'ansia è diminuita e la situazione è andata a livello generale migliorando; in totale sono state fatte 7 sedute al termine delle quali la ricevente mi ha detto "Sto decisamente meglio, molto molto meglio" e già qui potrei ritenermi soddisfatto, ma la più grande soddisfazione l'ho avuta quando mi ha detto "Non so, mi sento cambiata, affronto la vita ed il lavoro in modo diverso e mi sento bene".

Pur avendo sospeso da un po' i trattamenti i benefici continuano ad essere presenti; nulla vieterà in seguito di rivederci per stabilizzare ulteriormente le condizioni qualora fosse necessario.

Che dire, da semplice appassionato di medicina cinese, un ottimo risultato ed una grande soddisfazione personale nell'essere stato di aiuto ad un'altra persona.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale