Moxa

E' da un po' che ho deciso di affiancare la Moxa allo Shiatsu, mi permette di avere risultati più immediati e, in concomitanza con lo Shiatsu, di avere un risultato più duraturo.


Ma cos'è la Moxa? E' un'antica pratica cinese che consiste nel riscaldare tramite, principalmente, dei coni/sigari di artemisia i punti dell'agopuntura per ottenere dei benefici per parecchie sintomatologie.


Ero a dire la verità molto scettico ma, dopo averla provata su me stesso e, in seguito, su mia moglie per risolvere il problema della presentazione podalica della nostra bimba, mi sono ricreduto e così, dopo opportuna preparazione ho iniziato a praticarla.


Che dire i risultati sono spesso strabilianti (soprattutto in casi in cui la medicina occidentale può fare nulla o poco), gli effetti collaterali sono praticamente nulli e/o trascurabili.


Sottolineo onde evitare disguidi e problemi che la Moxa, così come lo Shiatsu non si sostituiscono alla medicina tradizionale e nemmeno sono trattamenti sanitari, non si fanno diagnosi ma solo valutazioni energetiche e, come tali, si agisce per il riequilibrio energetico del corpo... non cura ma "si prende cura" del ricevente!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale