Le problematiche femminili dall'adolescenza in poi

Sottotitolo: perchè continuare a soffrire?

Mi capita, diverse volte, di parlare con amiche, conoscenti, parenti, che soffrono di disturbi legati al ciclo; dai dolori prima/durante il ciclo, dall'irritabilità alle tensioni al seno, dal gonfiore addominale, alle irregolarità del ciclo (amenorrea, cicli corti/lunghi, in anticipo/ritardo/irregolari), dai problemi di ovulazione al mal di testa, senza dimenticare cistiti, bartoliniti, febbre... eppure molto spesso non fanno nulla, se non assumere antidolorifici o terapie antibiotiche oppure rassegnarsi (mi chiedo perché) tenendosi il problema.

Tali problematiche affliggono anche le ragazze da poco entrate in pubertà, a volte con l’aggiunta di altri sintomi che, per la medicina occidentale, non sono a loro volta collegati (ad esempio difficoltà a scuola in alcune materie, scarso sviluppo...) mentre per la medicina cinese sono attribuibili a disfunzioni ben precise di meridiani energetici; purtroppo sono i genitori stessi che ignorano l’efficacia dei trattamenti orientali oppure non ne conoscono l’esistenza e pertanto non intraprendono alcuna azione nei confronti delle proprie figlie.

Fermo restando che è sempre bene aver interpellato prima lo specialista del caso, una volta verificato che le terapie convenzionali non riescono a risolvere le problematiche, perché non tentare con la medicina cinese?

La moxa è un ottimo coadiuvante in parecchie sindromi dell'apparato riproduttivo (tra cui il breve elenco sopra riportato), non bisogna dimenticare anche l’efficacia nelle problematiche legate ai disturbi della fertilità sia maschile che femminile.

Sottolineo, a costo di ripetermi continuamente, che la medicina cinese è una medicina personalizzata, fatta a misura della persona che vi ricorre, per tale motivo ogni trattamento deve essere iniziato solamente dopo aver effettuato un’accurata diagnosi energetica iniziale ed ovviamente nessuno può, proprio per tale motivo, garantirvi un risultato certo.

Poi rivolgetevi a qualsiasi specialista del settore, possibilmente con una specializzazione su tali problematiche, ma diffidate di chi vi propone “pacchetti di sedute preconfezionate” oppure trattamenti senza nemmeno avervi valutato prima accuratamente.

Considerata la delicatezza degli argomenti trattati, contattatemi pure in privato se volete ulteriori informazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubalgia e dolore al coccige/sacro post parto

Nuovi protocolli per il rivolgimento podalico mediante la moxa

Il trattamento dell'ernia inguinale